DEFIBRILLATORE

     

Le farmacie Valore Salute hanno investito in risorse per rendere la vita della comunità più sicura. L'arresto cardiaco improvviso può colpire chiunque in qualsiasi momento e in ogni luogo e, solitamente, senza sintomi che lo precedano. Ogni anno in Italia circa 73.000 persone sono colpite da arresto cardiocircolatorio: 200 vittime al giorno, una ogni 7,2 minuti. Ogni minuto che passa dall'inizio dell'evento cardiovascolare riduce di circa il 10-12% le probabilità di successo della scarica elettrica; dopo dieci minuti i danni subiti a livello cerebrale diventano irreversibili e la possibilità di sopravvivenza è in pratica nulla. Il 118 raramente riesce ad arrivare in loco prima di 8-10 minuti.
La sopravvivenza è possibile nell'85% dei casi se nelle immediate vicinanze si trova un defibrillatore e il personale addestrato al suo utilizzo.
Per questo motivo il Network Valore Salute sponsorizza la presenza di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nelle farmacie che fanno parte del Gruppo. 

Scroll